I FASHION COMMUNICATION MANAGEMENT

Dettagli del corso:

  • Sede: Milano
  • Durata: 3 anni
  • Inizio: Ottobre 2022
  • Crediti: 180 CFA
  • Titolo: Diploma triennale di 1° livello

Con il Corso Triennale di Fashion Communication Management diventerai un* designer di storytelling emozionali, in grado di coinvolgere i consumatori e di farli diventare ambassador del brand, in grado di amplificare la viralità dei valori fondamentali.

La narrazione di un brand passa oggi necessariamente attraverso un approccio integrato multi-piattaforma, dal solido ancoraggio storico dei magazines ai social, dalle piattaforme digitali agli eventi e alle sponsorizzazioni per finire con i video virali, tutti elementi che affronterai in questo corso.

Caratteristiche del Corso triennale di Fashion & Textile Design

DESTINATARI
DEL CORSO

Non esiste un prerequisito specifico o una scuola di provenienza per questo triennio: principianti, appassionati del fashion e del luxury, manager che vogliono dedicarsi a tempo pieno alle proprie passioni.

Tutti, sicuramente, convinti della centralità dei processi di comunicazione all’interno delle strategie dei brand e affascinati dal volano di accelerazione che i social media offrono oggi.
Ferrari Fashion School ti offre la possibilità di usufruire di una borsa di studio a copertura parziale della retta del corso.

Scopri come candidarti per una Borsa di studio

OBIETTIVI
FORMATIVI

  • Acquisire il vocabolario comune e le principali tecnicalities per operare con successo all’interno delle case editrici
  • Acquisire e affinare una propria sensibilità legata alla comunicazione virale dei brand della moda e del lusso
  • Ideare, implementare e analizzare le strategie di comunicazione per un brand
  • Imparare a monitorare constantemente i principali KPI e a costruire una dashbord sui risultati di comunicazione
  • Supportare con efficacia la direzione creativa di un brand declinando la comunicazione sulle riverse piattaforme
    multimedia
  • Acquisire la responsabilità etica relativamente alla pratica professionale nelle aziende della moda e del lusso

OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI

La figura professionale può lavorare in qualità di:

  • Social media editor
  • Fashion editor, casting editor, fashion producer, photo editor
  • Trendsetter and image consultant
  • Digital and communication consultant
  • Fashion and Luxury event manager
  • PR and media relation manager

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form, ti ricontatteremo il prima possibile.
Preferisci parlare direttamente con il nostro Team di orientamento ?
Clicca qui e prenota un colloquio personalizzato .