Ricerca

L’Accademia promuove e partecipa ad iniziative mirate alla valorizzazione e all’abbellimento del territorio stabilendo accordi con partner pubblici e privati, sottoscrivendo convenzioni con aziende utili anche a proporre agli studenti occasioni di stage e tirocini.

Le iniziative più frequenti riguardano la produzione artistica: l’ideazione e la progettazione si completano con la predisposizione di proposte che si sviluppano sul piano della moda e del design, la cui presentazione costituisce eventi pubblici e privati a cui partecipano artisti ed esperti dei settori attinenti. Si corredano, altresì, di mostre e incontri aperti al territorio tramite mass media che ne danno divulgazione.
Ferrari Fashion School promuove la ricerca e la generazione di contenuti inediti e innovativi attraverso progetti complessi e linguaggi diversificati in base alle aree culturali di riferimento: una connessione tra la creatività e la sua applicazione, grazie alla produzione artistica e all’applicazione al settore della produttività delle aziende.

Progetti di Ricerca