Fashion Business & Digital Marketing

Dettagli del corso:

  • Sede: Milano
  • Durata: 3 anni
  • Inizio: Ottobre
  • Crediti: 180 CF
  • Lingua di erogazione: Inglese

Il Corso di Laurea Triennale in Fashion Business & Digital Marketing erogato in lingua inglese ed accreditato dall’Università Teesside, unisce lo studio del business e del marketing, applicato al settore della moda; fornisce una visione completa del fashion system e del ruolo del marketing nella promozione dei brand di lusso.

Il Corso viene erogato in lingua inglese; i Piani di Studio spaziano da argomenti come fondamenti di economia aziendale, branding, strategie di marketing digitale, comunicazione della moda e gestione della vendita al dettaglio.

Verrà insegnato come creare campagne pubblicitarie mirate, comprendere l’importanza del posizionamento del marchio e analizzare i dati di mercato. Imparerai ad ottimizzare i motori di ricerca per aumentare la visibilità online, a gestire con successo i social media e a sfruttare l’e-commerce per vendere prodotti di moda.

Il Corso in Fashion Business e Digital Marketing ti fornirà una solida base di conoscenze e competenze che ti consentiranno di avere successo nell’industria della moda in un’epoca in cui il digitale svolge un ruolo sempre più centrale. Sarai preparato per affrontare le sfide e sfruttare le opportunità che si presentano nel fashion industry, combinando strategie di marketing innovative con una solida comprensione dei trend digitali.

Caratteristiche del Corso triennale di Fashion Business & Digital Marketing

DESTINATARI
DEL CORSO

Il corso è rivolto a tutti coloro maggiori di 18 anni appassionati di moda che vogliano intraprendere un percorso di crescita professionale nel settore. I corsi sono rivolti anche a principianti o a chi parte da zero.

Per l’iscrizione al corso di primo livello è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

Ferrari Fashion School ti offre la possibilità di usufruire di una borsa di studio a copertura parziale della retta del corso.

OBIETTIVI
FORMATIVI

  • Apprendere le tecniche di marketing necessarie per supportare le vendite nel Fashion
  • Imparare i business model più comuni del settore moda e lusso
  • Imparare ad usare gli strumenti strategici del retail management
  • Definire ed implementare strategie di retail per imprese del settore moda e lusso
  • Supportare le strategie di retail a micro e macro livello per la crescita in nuovi mercati
  • Acquisire la responsabilità etica relativamente alla pratica professionale nelle aziende della moda e del lusso

OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI

La figura professionale può lavorare in qualità di:

  • Marketing & Sales support
  • Trade Marketing Specialist
  • Retail Manager
  • Store Manager
  • Sales Manager
  • Retail Buyer
  • Merchandising Manager
  • Distribution Manager

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form, ti ricontatteremo il prima possibile.
Preferisci parlare direttamente con il nostro Team di orientamento ?
Clicca qui e prenota un colloquio personalizzato .