Dettagli del corso:
- Sede: Milano
- Durata: 3 anni
- Inizio: Ottobre 2023
- Crediti: 180 CF
Il Beauty, con le sue molteplici sfaccettature di business e di canali di vendita, offre innumerevoli sfide di marketing e comunicazione.
L’obiettivo del corso è di costruire la spina dorsale manageriale e professionale per l’industria dello skincare, make-up, fragranze, toiletries e haircare capaci di gestire campagne sui diversi canali pharma, selettivo, GDO, saloni e retail.
Un mondo in grande espansione
Il mondo del Beauty, in particolare quello Made in Italy, ha assunto negli ultimi anni una rilevanza senza precedenti a livello europeo e mondiale. L’Italia è il secondo produttore di make-up e di profumi; inoltre il distretto industriale lombardo rappresenta un’eccellenza che vede il genio italico posizionato ai vertici dell’imprenditoria internazionale.
Caratteristiche del Corso triennale di Beauty Management
DESTINATARI
DEL CORSO
Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di Moda e Lusso che vogliano intraprendere un percorso di crescita professionale nel settore, con l’obiettivo di lavorare nell’ambito del marketing e del management della moda. I corsi sono rivolti anche a principianti o a chi parte da zero.
Per l’iscrizione al corso di primo livello è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.
Ferrari Fashion School ti offre la possibilità di usufruire di una borsa di studio a copertura parziale della retta del corso.
OBIETTIVI
FORMATIVI
- Conoscere le specificità dell’industria del beauty riconoscendo il ruolo centrale del sistema-Italia a livello mondiale
- Acquisire le tecniche, il vocabolario-base e le dinamiche del marketing del beauty
- Ideare, implementare e monitorare nel tempo una campagna di marketing e comunicazione per un brand del beauty
- Assumere le competenze per valutare le strategie multi-canale della Bellezza tra pharma, selettivo, GDO e saloni
- Conoscere e affinare competenze e capacità relativamente alle nuove professioni del beauty, dagli influencer agli spa-manager
- Acquisire la responsabilità etica relativamente alla pratica professionale nelle aziende del beauty
OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI
La figura professionale può lavorare in qualità di:
- Product development manager
- Marketing analyst, junion product manager, junior merchandinsing manager
- District manager, sales manager, store manager, area manager
- Beauty event manager
- Social media editor
- PR and media relation manager
- CSR and sustainability manager
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il form, ti ricontatteremo il prima possibile.
Preferisci parlare direttamente con il nostro Team di orientamento ?
Clicca qui e prenota un colloquio personalizzato .