I BEAUTY MANAGEMENT & COMMUNICATION

Dettagli del corso:

  • Sede: Milano
  • Durata: 3 anni
  • Inizio: 18 ottobre 2022
  • Crediti: 180 CFA
  • Titolo: Diploma triennale di 1° livello

Il Beauty, con le sue molteplici sfaccettature di business e di canali di vendita, offre innumerevoli sfide di marketing e comunicazione.

L’obiettivo del corso è di costruire la spina dorsale manageriale e professionale per l’industria dello skincare, make-up, fragranze, toiletries e haircare capaci di
gestire campagne sui diversi canali pharma, selettivo, GDO, saloni e retail.

Un mondo in grande espansione

Il mondo del Beauty, in particolare quello Made in Italy, ha assunto negli ultimi anni una rilevanza senza precedenti a livello europeo e mondiale. L’Italia è il secondo produttore di make-up e di profumi; inoltre il distretto industriale lombardo rappresenta un’eccellenza che vede il genio italico posizionato ai vertici dell’imprenditoria internazionale.

Caratteristiche del Corso triennale di Beauty Management & Communication

DESTINATARI
DEL CORSO

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di Moda e Lusso che vogliano intraprendere un percorso di crescita professionale nel settore, con l’obiettivo di lavorare nell’ambito del marketing e del management della moda. I corsi sono rivolti anche a principianti o a chi parte da zero.

Per l’iscrizione al corso di primo livello è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

Ferrari Fashion School ti offre la possibilità di usufruire di una borsa di studio a copertura parziale della retta del corso.

Scopri come candidarti per una Borsa di studio

OBIETTIVI
FORMATIVI

  • Conoscere le specificità dell’industria del beauty riconoscendo il ruolo centrale del sistema-Italia a livello mondiale
  • Acquisire le tecniche, il vocabolario-base e le dinamiche del marketing del beauty
  • Ideare, implementare e monitorare nel tempo una campagna di marketing e comunicazione per un brand del beauty
  • Assumere le competenze per valutare le strategie multi-canale della Bellezza tra pharma, selettivo, GDO e saloni
  • Conoscere e affinare competenze e capacità relativamente alle nuove professioni del beauty, dagli influencer agli spa-manager
  • Acquisire la responsabilità etica relativamente alla pratica professionale nelle aziende del beauty

OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI

La figura professionale può lavorare in qualità di:

  • Product development manager
  • Marketing analyst, junion product manager, junior merchandinsing manager
  • District manager, sales manager, store manager, area manager
  • Beauty event manager
  • Social media editor
  • PR and media relation manager
  • CSR and sustainability manager

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form, ti ricontatteremo il prima possibile.
Preferisci parlare direttamente con il nostro Team di orientamento ?
Clicca qui e prenota un colloquio personalizzato .