Internazionalità

A partire dal 2015 Ferrari Fashion School ha intrapreso un percorso di internazionalizzazione con l’obiettivo di stabilire relazioni e scambi con Istituzioni dello stesso settore o affine in tutto il mondo.

Il settore della moda è uno dei più grandi e in rapida crescita a livello globale, con un valore di mercato stimato intorno ai 3 trilioni di dollari l’anno. Consentire agli studenti di implementare la propria formazione con un’esperienza internazionale può aiutarli a comprendere meglio le tendenze globali e le sfide del settore, nonché a sviluppare le competenze necessarie per operare in un mercato sempre più interconnesso.

L’Accademia, tramite il processo di internazionalizzazione, si pone l’obbiettivo di fornire un alto livello di competenze tecniche di settore, culturali e linguistiche sempre più richieste dalle aziende del settore della moda che lavorano con fornitori e clienti in tutto il mondo.

Nel 2023, Ferrari Fashion School ha ricevuto l’accreditamento interazionale da parte di Teesside University.

Al fine di ampliare le collaborazioni sono stati avviati i contatti con le seguenti Istituzioni, operanti in diversi Paesi del mondo, nel settore moda e design:

  • Parson The New School
  • Fashion Institute of Technology
  • Aschan Studio
  • Universidad Europea
  • Pearl Academy
  • JD Institute of Technology
  • Le Mark School of Art
  • Keimyung University
  • Kyungpook National University
  • Teesside University

L’Accademia incentiva e supporta gli studenti nella ricerca di un tirocinio all’estero tramite l’ufficio Admission & Career Service in quanto reputa che la mobilità internazionale giochi un ruolo cruciale nella costruzione di un profilo professionale più completo e competitivo.