REVIBE

Ferrari Fashion School incontra Revibe, un marketplace dedicato alla moda upcycling, nato a Parigi nel 2021 da 4 amici
italiani appassionati di design ed economia circolare.
La piattaforma e-commerce riunisce le creazioni di fashion designer indipendenti che utilizzano e trasformano in modo creativo scarti industriali, eccedenze di magazzino e materiali di seconda mano per dare vita a pezzi unici e originali.

Con più di 80 designer provenienti da tutta Europa, e oltre 1200 prodotti interamente upcycling, REVIBE intende diventare una reale alternativa agli sprechi della moda tradizionale, supportando artisti indipendenti che combattono per un futuro più circolare. I nostri studenti hanno l’opportunità di lavorare con Designer che hanno fatto della sostenibilità un vero e proprio valore.
Durante il Workshop in collaborazione con Revibe, gli studenti hanno sperimentato tecniche specifiche di Upcycling attraverso laboratori creativi, che aiutano i nostri giovani designer nella ricerca e progettazione delle proprie collezioni con la possibilità di metterle in vendita sul Marketplace Revibe.
Un’importante occasione per i nostri studenti di mettere alla prova il proprio talento e la propria creatività, insieme ad aziende e grandi professionisti del mondo della Moda e del Design.