Borsa di Studio Sartoria

Anno Accademico 2021-2022

Premiamo i migliori

Chi puo’ partecipare?

Le borse di studio sono riservate ai:

Cittadini italiani e dell’UE per i corsi professionali pluriennali in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.

Borse di studio per l’anno accademico 2021/2022

N° 4 Borse Studio per il corso di Sartoria del valore di € 1.500,00 cad.

Criteri di Valutazione

Ferrari Fashion School assegnerà le borse di studio ai candidati il cui test sarà valutato positivamente dalla commissione interna, fino ad esaurimento delle stesse. I risultati si riferiranno allo sviluppo di un esame progettuale e ad una lettera motivazionale a cui seguirà un colloquio personale (online o in presenza). Le domande e le prove presentate dai candidati saranno valutate ad insindacabile giudizio di un’apposita commissione. Nel caso in cui nessun candidato dovesse soddisfare i requisiti richiesti, Ferrari Fashion School si riserva il diritto di non assegnare le borse di studio messe a disposizione.

Comunicazione dell’idoneità

Il risultato finale sarà comunicato a tutti i partecipanti via e-mail entro 3 giorni lavorativi dalla consegna dell’elaborato direttamente tramite comunicazione scritta da parte del Team Orientamento. Per usufruire della borsa di studio, i vincitori dovranno successivamente immatricolarsi entro e non oltre 3 gg dalla suddetta comunicazione.

Condizioni Generali

• La borsa di studio non include la tassa di iscrizione.

• Il contributo alla didattica potrà essere saldato a seconda delle modalità previste dalla procedura di immatricolazione.

• La borsa di studio è valida per il primo anno.

• L’importo della borsa di studio sarà detratto direttamente dalla retta del corso scelto.

• Decade dal godimento del beneficio lo studente che: non risulti immatricolato alla Ferrari Fashion School entro i termini previsti dal bando; rinunci agli studi o chieda il trasferimento ad altra Accademia/università; incorra in sanzioni disciplinari superiori all’ammonizione scritta, per infrazioni compiute nei confronti della Ferrari Fashion School.

• Il candidato potrà partecipare al contest solo per il corso in oggetto, ossia Sartoria. Inoltre, la borsa di studio assegnata tramite questo bando, non è cumulabile con ulteriori facilitazioni economiche concesse da Ferrari Fashion School o da altri enti pubblici o privati ai propri studenti. In caso di doppia assegnazione lo studente dovrà scegliere uno dei due benefici.

• Il rinnovo della borsa di studio per il successivo anno accademico potrà essere accordato partecipando, a seconda delle modalità previste, ai successivi bandi.

Svolgimento per assegnazione Borse di Studio

Ferrari Fashion School ti offre la possibilità di svolgere la prova per l’assegnazione di borse di studio a copertura parziale della retta del corso in Sartoria.

Come Iscriversi

Conferma la partecipazione compilando il seguente form.

Realizzazione del Progetto

Ti sarà inviata una e-mail in cui sarà richiesto di svolgere un test ad hoc e allegare una lettera motivazionale, contestualmente verrà organizzato un incontro personale online o in presenza. Avrai a disposizione 2 giorni lavorativi dall’invio della traccia per svolgerli e inviarli a od@ferrarifashionschool.com.

La commissione verificherà la prova, valuterà il tuo elaborato ed esprimerà un giudizio insindacabile circa l’idoneità all’assegnazione della Borsa di studio entro 3 giorni lavorativi.

Puoi registrarti al Contest anche compilando il seguente form!

    Nome*

    Cognome*

    Indirizzo Completo*

    Comune di Residenza*

    Cap*

    Telefono*

    Email*

    Anno di Maturità*

    Privacy