WINX FASHION COUTURE

L’affascinante incontro tra l’alta moda e il regno della magia prende vita nel contesto straordinario delle Winx: le affascinanti fatine che dominano la scena con la loro straordinaria aurea cosmopolita, orgoglio dell’iconico marchio Rainbow e dell’inconfondibile stile italiano. In occasione del diciottesimo anniversario del Winx Club, queste affascinanti creature hanno fatto il loro trionfale ingresso alla Milano Fashion Week 2022, grazie a una collaborazione di prestigio con la rinomata Ferrari Fashion School.

Era il 23 settembre, nel culmine della settimana più glamour dell’anno, che i magnifici spazi dell’incantevole accademia di moda, situata nel cuore del nuovo Distretto della Moda di Milano, hanno visto svelati per la prima volta sei abiti haute couture ispirati ad ogni singola fatina, di fronte a una selezionata platea di ospiti.

Attraverso questo audace e ambizioso progetto, il fenomeno globale del Winx Club, divenuto ormai un autentico simbolo della cultura pop in grado di affascinare intere generazioni, si rivela come una potente fonte di ispirazione per le nuove voci che animano il mondo della moda. Gli studenti della Ferrari Fashion School hanno dimostrato un’eccellente professionalità e competenza, esplorando attentamente le personalità, lo stile e i tratti distintivi di ciascuna delle sei eroine, dando così vita a autentici capolavori di alta moda. Tali abiti sono caratterizzati da una meticolosa cura nella selezione dei materiali e da un’attenta attenzione ai dettagli, in grado di trasportare gli spettatori nell’incantevole universo del Winx Club.

I vincitori di questa competizione si sono distinti all’interno del percorso formativo, cogliendo pienamente l’anima e la personalità delle Winx e traducendole in straordinari abiti dalla magia senza pari. Vittorio Alessi e Miriam Pellegrin sono gli abili stilisti dietro gli outfit di Tecna, Musa e Bloom, mentre Valentina Lacatena, Marika Caramia e Rosalba Andolfi sono le geniali creatrici dello stile di Aisha. Giada dei Giudici, invece, ha dato vita alle splendide creazioni di Stella e Flora.

Dopo la Milano Fashion Week, il 20 ottobre le fate più famose del piccolo schermo, fiore all’occhiello del Made in Italy in tutto il mondo, sono atterrate sul red carpet dell’attesissima Festa del Cinema di Roma, quest’anno alla sua 17° edizione. Per la prima volta hanno sfilato i sei abiti haute couture ispirati ad ogni singola Winx, creati grazie alla straordinaria collaborazione che ha visto protagonisti, per la speciale occasione dei 18 anni di Winx Club, gli studenti di Ferrari Fashion School, supportati dalle giovani stiliste gemelle del brand Feleppa, Francesca e Veronica Feleppa.

Ad accompagnare i preziosi outfit sul red carpet della Festa del Cinema il “papà” delle Winx in persona, Iginio Straffi: “Sono davvero entusiasta di festeggiare i primi 18 anni delle mie fate con tante iniziative straordinarie come questa, e con un pubblico così affiatato e variegato, che ha dimostrato anno dopo anno la capacità del brand di abbattere ogni barriera e farsi portavoce dei sogni di molti. Le Winx sono riuscite a volare così lontano grazie a una community di fan globale, appassionata e fidelizzata, alla quale siamo immensamente grati e a cui dedicheremo tante belle novità in arrivo.”