Ferrari Fashion School organizza e promuove, in collaborazione con l’azienda VITALE BARBERIS CANONICO (VBC), il progetto H.O.P.E. 4 LADIES (H4L).
Il suo obiettivo è quello di promuovere la linea di tessuti sostenibili H.O.P.E. attraverso la creazione di una Capsule Collection composta da 6 outfits, selezionati tra i migliori progetti proposti dagli studenti della Ferrari Fashion School.
Si tratta di un progetto creato per dare ampio spazio alla creatività e all’esplorazione, attraverso una profonda ricerca artistica e creativa, al fine di interpretare in modo inedito la storia e il DNA unico ed esclusivo dei tessuti VBC.
Questo rappresenterà un’occasione di confronto e scambio, in cui dare voce e visibilità al talento dei giovani designer, analizzando e comprendendo la direzione in cui si sta muovendo la moda attraverso la prospettiva di una scuola di professionisti e delle aziende con cui essa collabora. Sarà un luogo in cui discutere di cultura e arte, prima ancora che di abiti o accessori, che non sono altro che il risultato di un complesso processo concettuale e tecnico. Sarà un ambiente per mettersi alla prova, fare scelte consapevoli per il proprio futuro, offrire visibilità al talento e confrontarsi con il mercato del lavoro.
La formazione è, o dovrebbe essere, il fulcro del futuro, il luogo dell’innovazione e dello scambio. La nostra forza risiede nei nostri studenti e nella volontà di adattarci al cambiamento.