Locandina Plena Experience

Discovering Cinema, Fashion, Design, Communication and Music.

Plena Experience è un programma educativo di una settimana dedicato agli studenti del 4° anno delle scuole superiori, che desiderano orientarsi nel mondo della formazione accademica nel campo del cinema, della moda, della comunicazione, del design e della musica.

17-22 GIUGNO
BODIO CAMPUS
Piazzale Lugano 19
Milano

Plena organizza una settimana di scoperta della creatività a Milano, con l’obiettivo di esplorare diverse forme di espressione creativa, di sviluppare le proprie passioni e abilità e capire quale sia il percorso accademico più adeguato per sviluppare il proprio talento.

Plena Experience è un percorso di orientamento che permette agli studenti di mettersi alla prova sulle diverse discipline creative con un approccio esperienzale, concreto, e coinvolgente. Gli studenti verranno guidati nella sperimentazione da docenti esperti e professionisti dei settori creativi, attraverso lezioni teoriche e attività pratico/laboratoriali, volte alla realizzazione di un progetto che possa accrescere in ciascuno studente la consapevolezza del programma di studio che si vuole intraprendere.

Il costo di partecipazione a Plena Experience è pari a:

  • 20,00 € a singolo workshop;
  • 50,00 € se si decide di seguire 3 sessioni di formazione (lunedì/martedì + mercoledì/giovedì + venerdì/sabato) indipendentemente dell’area di interesse.

Perché partecipare?

La partecipazione a Plena Experience, nel caso in cui lo studente dimostri – attraverso una prova finale, o un colloquio con workshop leader – di aver acquisito le competenze necessarie all’iscrizione al corso triennale di riferimento, verrà considerata valida:
– per SPD – Scuola Politecnica di Design e FFS – Ferrari Fashion School come superamento del colloquio attitudinale al I anno accademico;
SAINT LOUIS come superamento del colloquio attitudinale per l’iscrizione al pre-accademico;
– per RUFA si potrà effettuare direttamente il test di ammissione sabato 22 giugno in sede, gratuitamente (per maggiori informazioni sulla prova di ammissione clicca qui).

ISCRIVITI

Programma

Logo Ferrari Fashion School

FFS – FERRARI FASHION SCHOOL
MODA

Fashion Design: the sketchbook – Lunedì e Martedì 10:00 – 16:00
Fashion Business & Psychology: the buyer persona – Mercoledì e Giovedì 10:00 – 16:00
Styling e Comunicazione: editorial photo shooting – Venerdì e Sabato 10:00 – 16:00

Logo Rufa

RUFA – ROME UNIVERSITY OF FINE ARTS
CINEMA, COMUNICAZIONE VISIVA, DESIGN

Cinema – Lunedì e Martedì 10:00 – 16:00
Comunicazione visiva – Mercoledì e Giovedì 10:00 – 16:00
Interior Design – Venerdì e Sabato 10:00 – 16:00

Logo Saint Louis

SAINT LOUIS COLLEGE OF MUSIC
MUSICA

Tecnico del suono Mix & Mastering – Lunedì e Martedì 10:00 – 16:00
Musica Elettronica Produzione audio e digitale – Mercoledì e Giovedì 10:00 – 16:00
Composizione e Musica Applicata per Film e Tv Series – Venerdì e Sabato 10:00 – 16:00

Logo Scuola Politecnico e di Design

SPD – SCUOLA POLITECNICA DI DESIGN
COMUNICAZIONE E MARKETING, DESIGN

Car Design – Lunedì e Martedì 10:00 – 16:00
Product Design – Mercoledì e Giovedì 10:00 – 16:00
Comunicazione e Marketing – Venerdì e Sabato 10:00 – 16:00

ISCRIVITI