26 / 29 OTTOBRE 2018
FASHION GRADUATE ITALIA 2018
Si è appena conclusa allo Spazio Base Milano la seconda edizione di Fashion Graduate Italia 2018: Un ricco calendario di sfilate , eventi, dibattiti di approfondimento, workshop, esposizioni e momenti di incontro con i principali attori del settore. La manifestazione organizzata da Piattaforma Sistema Formativo Moda, diventa una sorta di open fashion week dedicata ai giovani designer emergenti e alla città di Milano così come agli addetti ai lavori del settore Moda alla ricerca di nuovi talenti.
Una settimana durante la quale i nostri giovani studenti hanno visto sfilare in passerella ed esposte in mostra statica le loro collezioni, davanti ad un pubblico attento e partecipe, proveniente da tutta Italia e dall’estero.
Grazie al contributo di Regione Lombardia, Comune di Milano, Banca Intesa Sanpaolo e Piattaforma Formativo Sistema Moda, l’evento si è riconfermato un’importante vetrina per i nostri allievi, che hanno avuto l’opportunità di partecipare oltre alla sfilata, anche talk, workshop ed incontri con professionisti del mondo della Moda e del Design.
Alcuni di loro sono stati selezionati per la Portfolio Review, tenutasi alla presenza di Sara Sozzani Maino di Vogue Talent e Mariasole Pastori di Eyes of Talent, con le quali hanno avuto il privilegio di far visionare i propri progetti e ricevere consigli utili alla loro futura carriera lavorativa.
Durante il Job Speed date, che ha chiuso la settimana di eventi, i migliori studenti selezionati di Ferrari Fashion School, hanno infine avuto l’opportunità di incontrare i grandi brand della Moda e del Lusso, per sottoporre la loro candidatura e sostenere dei colloqui di lavoro a fronte delle svariate opportunità pervenuteci grazie alla collaborazione e al supporto di Confindustria Moda e Sistema Moda Italia.
Ferrari Fashion School ha contribuito in maniera attiva all’evento organizzando e proponendo un Workshop in Stylist Experience 2.0, rivolto a giovani studenti provenienti da tutta Italia, con l’obiettivo di far loro conoscere l’affascinante mondo del Fashion Magazine, del Fashion Communication & Social Stylist Influencer.
Il fil rouge del laboratorio è stata la sperimentazione: un’analisi a livello teorico e commerciale dei contenuti dei Trends Fashion Style in grado di valorizzare il quotidiano Fashion Addicted.
Un’esperienza importante che ha dato la possibilità agli studenti di immergersi nelle trame di questo mondo alla ricerca di nuove idee e ispirazioni.
Siamo già pronti a ripartire per lavorare alla prossima edizione 2019! Stay Tuned!