METAVERSI – Fashion Show
Dopo il grande successo dello scorso anno, Ferrari Fashion School ha il piacere di presentarvi la sfilata i “Metaversi“, frutto della fusione di ventuno menti creative dell’ultimo anno del corso di Design della moda.
Un viaggio tra presente e futuro, tra realtà e sogno.
Si ripercorrono temi attuali come il riscatto dell’identità, la solitudine, la cronofobia, l’amarezza dei ricordi e i disturbi dissociativi, senza dimenticare l’essenza della vita che come un fiore, nasce, cresce e appassisce.
Corpi che diventano un tutt’uno con l’ambiente, l’amore per la natura e il rispetto per essa spingono ad una scelta inevitabile, l’upcycling che ridona vita ai capi con una nuova luce.
Crochet per accessori che non impattano l’ambiente.
E se l’autolesionismo, si cela dietro capi che gridano il riscatto emotivo, la vita viene celebrata dall’opulenza di abiti scultorei che, come nell’antica cultura giapponese Kintsugi, risalda con l’oro i frammenti di ciò che si è rotto.
Highlights della capsule H.O.P.E. 4 LADIES realizzata in collaborazione con Vitale Barberis Canonico 1663.
I pregiati tessuti della sartoria maschile incontrano la donna dandole una nuova veste. Design e tradizione si sublimano in un’alchimia creativa.