13 MAGGIO 2019
I nostri studenti al lavoro per Apriti Moda 2019!
Nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 2019 l’ideazione di Cinzia Sasso, ApritiModa, ha svelato gratuitamente al pubblico i segreti che si celano negli atelier.
Nei meravigliosi palazzi reali, nelle fabbriche ristrutturate e nelle vie più belle di Milano si sono aperte le porte delle più importanti Maison come Armani, Versace, Trussardi, Fondazione Gianfranco Ferrè, Herno, Laboratori Scala, Alberta Ferretti, Prada, Moncler, Zegna, Marras, Agnona, Cuccinelli, Curiel, Ricami, per favorire la conoscenza del Fashion Industry al pubblico, solitamente tenuto all’oscuro da questo mondo che invece resta aperto a pochi, i quali molto spesso sono legati professionalmente al settore.
Nella capitale del Fuorisalone, di PianoCity, di BookCity, ApritiModa celebra l’inizio di un nuovo rapporto di relazione tra chi fa moda e chi la vive in città.
In questo contesto è stato centrale il coinvolgimento dei nostri studenti, italiani e internazionali, che hanno svolto svariate mansioni: dal servizio di accoglienza, a guide esperte delle varie maison raccontandone le trame più segrete, ad addetti alla gestione del flusso dei visitatori all’ingresso, fino alla stesura di resoconti quotidiani sull’affluenza all’evento.
L’obiettivo di ApritiModa era, come da qualche anno a questa parte, quello di coinvolgere i visitatori in questa esperienza, facendogli apprezzare una realtà apparentemente vicina ma al contempo intima e misteriosa.
Siamo orgogliosi del nostro Made in Italy, dell’opportunità culturale e formativa offerta ai nostri ragazzi e confidiamo in un progetto continuativo di collaborazione e crescita con le aziende del settore.