Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire ai nostri studenti una formazione di alto livello, che permettesse loro di entrare nel mondo del lavoro come professionisti capaci e preparati.

Qualità, Professionalità, Etica e Passione sono i quattro valori sui quali è stata fondata l’Accademia e che contraddistinguono da sempre la forte identità di Ferrari Fashion School.

Su questi quattro valori abbiamo basato tutte le nostre scelte e pensato ad un modo di fare formazione completamente nuovo e diverso dai canoni tradizionali.

..”I nostri studenti vengono inseriti fin dal primo giorno in un ambiente dinamico e multifunzionale dove non esistono soltanto aule, banchi, professori ecc.. ma un ambiente concepito come una vera “Azienda di Moda”: dall’Ufficio Stile dove Creativi e Designer lavorano in Team per sviluppare e disegnare idee sempre nuove e innovative, ai laboratori di prototipazione e creativi, dove è possibile sviluppare i progetti dei nostri designer e creativi fino al prodotto finito, al Set Fotografico dove i Fotografi, insieme ad un team di professionisti (Art Director, Make-Up Artist, Hair Stylist, Modelli e Agenzie ecc.. ) possono realizzare veri e propri servizi fotografici e video altamente professionali.

Tutti i progetti, i laboratori e le collaborazioni che spesso instauriamo con aziende del settore Moda e Design, sono coordinati e supervisionati dai nostri docenti, selezionati tra i migliori professionisti del settore, in veste di Senior Art Director, Designer, Modellisti e Sarte Première, Stylist e consulenti di immagine, Fotografi e Manager con grandissima esperienza nel settore del Design e del Lusso , che vogliono condividere la loro esperienza professionale e la loro passione con i nostri giovani studenti, dando loro la possibilità di lavorare e di fare esperienza come un vero e proprio Stage in azienda.

Siamo convinti che mai come oggi i giovani debbano essere accompagnati in un percorso di formazione che non solo faccia sviluppare la loro creatività e abilità tecniche ma che sia in grado di formare il professionista anche dal punto di vista personale, caratteriale, educativo, metodologico, organizzativo, in modo da acquisire, oltre all capacità tecniche, buone doti relazionali e di problem solving.

Lavorare in team, sapersi relazionare con i propri collaboratori, rispettare le scadenze e le responsabilità assegnate, saper argomentare e presentare il proprio lavoro in modo professionale, dimostrando maturità, cultura e una conoscenza approfondita nel nostro settore, sono requisiti che i nostri studenti acquisiscono durante il percorso di formazione e che, una volta terminato il percorso di studi, permetteranno loro di presentarsi sul mercato del lavoro come Professionisti pronti e preparati, dimostrando di “ sapere “ ma sopratutto di “ saper fare”.

 

Silvia Ferrari

School Director

 

 

Torna indietro

 

 

 
Per saperne di più

Silvia FerrariDirettore Accademico