Metaverso Fashion Week
Fino a poco tempo fa il termine “Metaverso” era sconosciuto a molti, siamo stati abituati per anni ad immaginare l’evoluzione di internet come una copia di quello che già oggi esiste ma semplicemente più veloce e graficamente più accattivante. Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ha recentemente cambiato il nome della sua società in Meta, proprio per identificare come questo cambiamento sia epocale e stia riscrivendo il futuro della tecnologia e di come si interagisce anche tra essere umani.
Oggi i Metaversi sono considerati la più grande rivoluzione tecnologica dall’invenzione di internet, vediamo giorno per giorno come questa nuova parola stia entrando sempre più nell’uso comune e le sue potenzialità stanno facendo immaginare nuovi modelli di business e nuove professionalità.
Quella del Metaverso è una svolta sempre più concreta e la moda è alla guida di questa rivoluzione, a testimoniarlo sono i grandi brand che sempre più numerosi vogliono occupare un proprio spazio nel mondo virtuale, dando spazio a nuove figure professionali che anno dopo anno saranno sempre più richieste.
Per la prima volta nella storia un grande evento come la Fashion Week avrà luogo proprio nel Metaverso, a partecipare ci saranno i più grandi brand della Moda, ecco qualche articolo che ne parla nel dettaglio: