VBC H.O.P.E. 4 LADIES
L’azienda Vitale Barberis Canonico 1663 , leader a livello internazionale nella produzioni di tessuti per l’alta sartoria maschile, ha scelto Ferrari Fashion School per promuovere il progetto H.O.P.E. 4 LADIES.
Il contest è volto a promuovere la linea di tessuti sostenibili H.O.P.E. attraverso la realizzazione di una Capsule Collection di abbigliamento donna, che coinvolge i giovani designer scelti attraverso la selezione dei migliori progetti proposti dagli studenti di Ferrari Fashion School.
Un progetto creato per dare spazio alla creatività e alla sperimentazione, attraverso una forte ricerca creativa e artistica, per interpretare in modo inedito la storia e il dna unico ed esclusivo dei tessuti VBC.
Un’occasione di confronto e di scambio dove dare voce e visibilità al talento dei giovani designer in cui analizzare e comprendere in che direzione sta andando la moda attraverso la lente della scuola dei professionisti e delle aziende che con essa collaborano. Un luogo in cui discutere di cultura e arte prima ancora che di vestiti o accessori che altro non sono se non il risultato di un complesso processo concettuale e tecnico, un luogo per mettersi alla prova, per operare delle scelte consapevoli per il proprio futuro, per offrire visibilità al talento e per confrontarsi con il mercato del lavoro.
La formazione è o dovrebbe essere il cuore del futuro, il luogo dell’innovazione e dello scambio. La nostra forza sono i nostri studenti e l’apertura al cambiamento.