Talent in Store – Milano Design Week 2022
In occasione della prossima edizione di Giugno 2022 della Design Week di Milano, Ferrari Fashion School lancia un nuovo progetto di promozione e valorizzazione dei talenti dell’Accademia: Talent In Store.
L’obiettivo è quello di offrire ai giovani creativi l’opportunità di proporre le proprie creazioni al pubblico, durante eventi di richiamo nazionale ed internazionale, sfruttando gratuitamente gli spazi dell’Accademia, situati nel cuore del Fashion & Design District di Milano.
Temporary show-room, spazi per eventi e sfilate, che si animano durante la Milano Fashion Week, il Fuorisalone, e molti altri eventi di respiro internazionale, durante i quali ospitare il lancio di collezione o l’evento di un giovane creativo emergente.
“Essere vicino al pubblico e ai possibili clienti normalmente ha costi molto alti e limita l’accesso al giudizio del mercato a molti studenti talentuosi, da qui nasce il progetto Talent In Store” – dichiara Silvia Ferrari, Direttrice e fondatrice dell’Accademia, che aggiunge : ” Le opportunità che si possono creare sono molte: favorire un collegamento diretto tra la scuola e il mercato, superando i limiti di valutazione dell’Accademia; garantire visibilità ai migliori talenti e progetti, ottenendo un feedback diretto dal pubblico; favorire l’incontro tra buyer e designer emergenti oltre i canali tradizionali e limitare gli investimenti per proporre nuove collezioni sul mercato con capsule di pochi pezzi”.
Il 9 -10 e 11 Giugno 2022 dalle ore 10:00 alle ore 18:00, gli spazi e le vetrine di Via Enrico Pestalozzi, 4 a Milano ospiteranno le collezioni e progetti di design di Giovanni Cerimele, Sara Paduano, Georgiana Chirila, Carmen Ciellini, Valentina d’Angelo.
Un’occasione unica ed importante per gli studenti e Alumni dell’Accademia che, una volta terminati gli studi, hanno l’opportunità di essere supportati nel loro ingresso nel mondo del lavoro, offrendo loro visibilità ed importanti opportunità di carriera e crescita professionale.
L’evento è aperto al pubblico e promosso all’interno del calendario del Fuorisalone 2022.