Per chi sogna un Presente nella Moda
Milano, 15 settembre 2023 – Ferrari Fashion School annuncia un importante cambiamento: da 20 anni eccellenza nell’Alta Formazione nel settore della Moda e del Lusso, l’istituto cambia la sua identità visiva e amplia il suo raggio d’azione per accogliere studenti internazionali.
Come parte del processo di rinnovamento, Ferrari Fashion School presenta un nuovo logo che riflette la sua dinamicità e l’attenzione ai trend della moda. Il colore rosso e le iniziali utilizzate come monogramma sottolineano l’identità distintiva della scuola. Al logo si affianca un nuovo claim, che rispecchia le caratteristiche di una formazione ricevuta in Ferrari Fashion School: “Per chi sogna un Presente nella Moda”.
Un anno florido per Ferrari Fashion School, che oltre a rivedere sua identità visiva, entra a far parte del Gruppo Plena Education, il terzo gruppo privato italiano nel campo della formazione. Questa partnership offre nuove opportunità di crescita e sviluppo, posizionando la scuola come una vera boutique dell’Alta Formazione della moda. A ciò si affianca la partnership strategica con Teesside University, prestigiosa università inglese. Questa collaborazione promuoverà lo scambio di conoscenze e competenze, ampliando le opportunità di studio e ricerca per gli studenti.
L’obiettivo principale di Ferrari Fashion School rimane la formazione di professionisti del “Made in Italy” nel mondo della moda. Il suo metodo di studio, basato sul saper fare, l’interdisciplinarità e la collaborazione con aziende del settore, continuerà ad essere centrale nel processo educativo. La scuola rimane impegnata a offrire agli studenti un’immersione completa nel mondo della moda, preparandoli per le sfide di un settore sempre più globalizzato.