Master in Fashion Floral Design

Il corso in breve:

  • Sede: Milano
  • Durata: 9 mesi
  • Inizio:

Con il Master in Fashion Floral Design diventerai un* professionista capace di progettare mondi visivi attraverso l’utilizzo di uno strumento di comunicazione sensoriale ed emozione quale il fiore e la Botanica applicata.

Durante il percorso didattico di 250 ore, tra attività teoriche e pratiche di laboratorio acquisirai conoscenza e consapevolezza dell’arte floreale, per creare una creazione floreale, allestimenti,
green identity spaces.

Nel percorso formativo verrà affrontata una profonda analisi delle tendenze attuali nel mondo del Garden con un approfondimento didascalico e oculato del mondo del Fashion.
La costante ricerca e approfondimento a più risorse e fonti ti permetterà di aver totale consapevolezza estetico-creativa e di progettazione.

Cosa vuol dire diventare Floral Designer?

Il Floral Designer è una figura professionale dalla spiccata creatività, buon gusto e attenzione per i dettagli ricercati e analizzati tramite concepts e mood identity. È un* professionista dell’immagine, che progetta, cura, realizza composit floreali e Green per produzioni legate al mondo del Fashion e del Design, nonché per fini editoriali e commerciali.

Qualsiasi cosa che si osservi può arricchire e influenzare il lavoro che sta dietro ad un processo creativo e ai canoni estetici che si articolano successivamente attraverso questa continua ricerca nel mondo della Visual Communication e del Design applicato.
Una nuova declinazione del mondo del Fashion che passa attraverso un punto di vista di Direzione Creativa e Storytelling di briefing progettuali, e trova massima esposizione estetica e mediatica nel mondo degli Eventi e della Comunicazione.
Una figura professionale creativa, visionaria, ma sempre molto attenta al processo di studio nell’equilibrio delle proporzioni, nell’armonia delle forme, nella disposizione dei colori, nell’unione di profumi diversi e nell’originalità delle composizioni.

Caratteristiche del Master in Floral Design

DESTINATARI
DEL CORSO

Il Master è rivolto a studenti che abbiano maturato una precedente esperienza scolastico o lavorativa nel settore Moda/Design e che vogliano aggiornarsi o specializzarsi come Floral Designer.

  • Età minima 21 anni
  • Conoscenza e utilizzo software grafica (Photoshop e Indesign)
  • Precedente esperienza scolastica o lavorativa area Moda/ Design

OBIETTIVI
FORMATIVI

Il Master mira anche a sviluppare le capacità interpersonali e il know-how relazionale necessari per un lavoro di contatto al servizio di clienti, privati o aziende. Cosi da poter introdurre nel mercato interazione una figura altamente specializzata nei linguaggi Creativi applicati.

Obiettivo del corso è quello di formare un* espert* che possiede ottime doti relazionali, di problem solving e di lavoro in team, capace di coordinare le risorse ed i processi necessari alla progettazione e alla realizzazione di produzioni, pensate per la promozione e la comunicazione.

OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI

Il Floral Stylist può lavorare in proprio, come consulente freelance, oppure come dipendente di una redazione o di showroom. Può inoltre collaborare con agenzie di comunicazione o case di moda che si avvalgono internamente della collaborazione di questo tipo di figura.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form, ti ricontatteremo il prima possibile.
Preferisci parlare direttamente con il nostro Team di orientamento ?
Clicca qui e prenota un colloquio personalizzato .