I Corso Computer Design

CORSO COMPUTER DESIGN

Corso Breve – Milano

Il Corso di Computer Design permette allo studente di imparare ad utilizzare gli strumenti e i software grafica come Photoshop e Illustrator, per lavori di Fotoritocco, Graphic Design, Presentazioni, Portfolio etc..

Adobe Photoshop è il software fondamentale per chi ha necessità di gestire, manipolare ed elaborare immagini digitali.  Photoshop possiede infatti una grande varietà di strumenti e funzioni che lo rendono estremamente versatile. Per questo motivo Photoshop si è rivelato nel tempo lo strumento imprescindibile per tutti coloro che lavorano nel campo del Design e Digital Imaging.

Adobe Illustrator è un programma utilizzato sia da artisti digitali che da disegnatori grafici per creare immagini vettoriali. Queste Immagini saranno poi utilizzare per loghi, illustrazioni, tabelle, grafici, diagrammi, flyer, biglietti da visita, poster, stampe di grande formato, layout per siti web o applicazioni e tanto altro ancora.

Adobe InDesign è un software per la post-produzione editoriale specifico per l’editoria professionale. Permette di creare velocemente i layout per progetti per stampa, web e  mobile.

Dettagli del corso:

Luglio 2023 – Milano

MODALITÀ:

  • Base: 40 ore
  • Advance: 120 ore

DESTINATARI

Designer, Stilisti, Grafici, Fotografi e chiunque, per lavoro o per passione, si trovi a lavorare nel campo delle immagini digitali e possano trarre utilità dal loro editing e realizzare il loro Portfolio in modo altamente professionale. Il corso è rivolto ai maggiori di 18 anni. Non è necessario avere esperienza in quanto i nostri programmi sono rivolti a coloro che partono da zero o con scarsa esperienza attraverso lezioni a carattere individuale ed esercitazioni personalizzate in base al livello di partenza e ai tempo di apprendimento individuali.

Nei nostri corsi Triennali per Stilista e Fashion Designer, il Corso di Computer Design è compreso nel programma di studi.

OBIETTIVI FORMATIVI

Lo scopo principale del corso è di formare una figura professionale completa capace di  gestire l’intero ciclo produttivo, dal momento dell’ideazione a quello della realizzazione concreta, attraverso un percorso didattico personalizzato.

PROGRAMMI DI STUDIO

  • INTRODUZIONE ALL’UTILIZZO DEI SOFTWARE GRAFICA  FINALIZZATI ALLA PROGETTAZIONE DEL COLLECTION PLAN E/O  DEL PORTFOLIO
  • METODOLOGIA DELLA PROGETTAZIONE:
    • Creazione Moodboard
    • Portfolio 
    • Grafica per l’editoria
  • PHOTOSHOP : ESERCITAZIONI PRATICHE
  • ILLUSTRATOR : ESERCITAZIONI PRATICHE   
  • INDESIGN : ESERCITAZIONI PRATICHE