Fashion Graduate Italia 2023
Dal 24 al 26 ottobre 2023 torna Fashion Graduate Italia, la prima fashion week aperta alla città dedicata alla creatività dei talenti della moda di domani. Anche quest’anno, Ferrari Fashion School partecipa con i suoi ragazzi del terzo anno.
La manifestazione è organizzata da Piattaforma Sistema Formativo Moda Ente del Terzo Settore (ETS), hub che riunisce le migliori Istituzioni e Accademie italiane formative post diploma nel settore, ed è patrocinata da Regione Lombardia e dal Comune di Milano.
Tre giorni dedicati a fashion shows, talk, masterclass, workshop e job placement, un programma fitto di appuntamenti accomunati da un’unica mission: contribuire a connettere sistema educativo e industria di settore, creando competenze professionali competitive per innovare il sistema moda.
Tema guida della nona edizione, ospitata a BASE Milano, è Do You Remember the Future?
I giovani talenti italiani ed internazionali delle migliori Scuole e Accademie di Moda si raccontano attraverso progetti e contenuti contemporanei in una vetrina fisica e digitale. La moda da sempre legge l’oggi per immaginare e vestire il domani, celebrando il passato, ripensandolo.
Ferrari Fashion School ha avviato per questa occasione il progetto AQUA, volto ad affrontare l’importanza della sostenibilità nell’industria della moda in relazione all’ambiente. Questo progetto coinvolge esperti, aziende e organizzazioni ambientali nella ricerca di pratiche sostenibili e soluzioni per ridurre l’impatto negativo sull’acqua. AQUA prevede una collezione da parte degli studenti che hanno partecipato, al fine di sensibilizzare e promuovere la collaborazione sulla sostenibilità nel settore moda.
Ferrari Fashion School ringrazia i suoi studenti Alessia Bortoli, Valentina Lacatena, Vittorio Alessi, Giorgia Zuccon, Andrea Boglioni, Ludovica Manfredini, Marika Caramia e Miriam Pellegrin per l’ottimo lavoro svolto.